coreografico

Questo corso è rivolto ai ballerini più appassionati e che vogliono approfondire il Tango Argentino in maniera più dettagliata e precisa esplorando la dimensione più artistica e di interpretazione, oltre ad approfondire la tecnica ed argomenti di musicalità e storia della cultura del Tango Argentino.

PREREQUISITI:

conoscenza di quanto detto sopra nel corso intermedio 2 (3 anni di ballo almeno)
Se l’aspirante studente non e’ gia’ conosciuto dagli insegnanti del corso, potrebbe essere richiesta una audizione di ballo a fini valutativi.

PRINCIPALI TEMATICHE TRATTATE:

Studio avanzato dell’abbraccio, studio prioritario della musicalità, ritmica, analisi dei piu importanti pezzi musicali e studio della loro interpretazione. Storia e cultura del Tango Argentino, studio avanzato della connessione e dissociazione, cambi di abbraccio, combinazioni di ganchos, sacadas, barridas, boleos e soltadas, studio di combinazioni complesse applicate alla musicalita’ e ritmica, studio approfondito del fuori asse, alterazioni e figure atipiche, barridas atipiche, ganchos fuori asse, enrosques, boleos e sacadas atipici, cambi di dinamica, la comodità dell’abbraccio e l’eleganza in tutte le sequenze studiate, sequenze avanzate per la milonga e il tango vals, laboratorio di coreografia

ORARIO

MERCOLEDI’

Dalle 20:30 alle 23:00

Cascina Roccafranca

via Guido Reni 96/168 - TORINO

Contatti

© 2020 by Pietro Lazzaro y Marcelo Balonzo