© 2020 by Pietro Lazzaro y Marcelo Balonzo

avanzati

Questo corso è rivolto ai ballerini più appassionati e che vogliono approfondire il Tango Argentino in maniera più dettagliata e precisa esplorando la dimensione più artistica e di interpretazione, oltre ad approfondire la tecnica ed argomenti di musicalità e storia della cultura del Tango Argentino.

PREREQUISITI:

conoscenza di quanto detto sopra nel corso intermedio (2 ,3 anni di ballo almeno)
Se l’aspirante studente non e’ gia’ conosciuto dagli insegnanti del corso, potrebbe essere richiesta una audizione di ballo a fini valutativi.

PRINCIPALI TEMATICHE TRATTATE:

Studio avanzato delle tecniche dell’abbraccio e approfondimenti sui cambi di abbraccio e sul comfort dell’abbraccio, completamento del percorso di studio sulla dissociazione e sulla connessione e applicando l’eleganza in tutte le sequenze studiate. Ulteriori approfondimenti legati alla musicalità e alla ritmica con studio avanzato delle combinazioni dei passi basici connessi a ganchos, sacadas, barridas, boleos e soltadas. Studio di combinazioni complesse realizzate con  musicalita’ e ritmica, studio approfondito del fuori asse, alterazioni e figure atipiche, barridas atipiche, ganchos fuori asse, enrosques, boleos e sacadas atipici, cambi di dinamica. Approfondimenti su storia e cultura del Tango Argentino, sequenze avanzate per la milonga e il tango vals, laboratorio di coreografia.

Martedi

Cascina Roccafranca

Dalle 20:15 alle 22:15

Via Edoardo Rubino, 45, 10137 Torino 

 

Mercoledi

Min Dance

Dalle 20:00 alle 21:00

Via Guido Reni 96/168 Torino

Giovedi

Centro sportivo MONVISO

Dalle 21:00 alle 22:00

Corso Canonico Giuseppe Allamano 25 Grugliasco

MARCELO 
BALLONZO
Contatti

TANGO TORINO

​Tel: 3938467320

marcelito_tango@yahoo.it

​Tel: 348 7780541

elenagaris@yahoo.it

TANGO TORINO

elena
garis